designed in china made in italy

Designed in China, Made in Italy

Dalla collaborazione tra le eccellenze dei designer cinesi e i produttori di gioielli italiani nasce il progetto “Designed in China, Made in Italy”, un’iniziativa avviata da Confartigianato, che ha visto la partecipazione di dieci piccole imprese italiane, tra cui Linea Italia.

L’obiettivo era quello di sfruttare le abilità e conoscenze tecniche delle aziende produttrici di gioielli italiane per realizzare prototipi progettati assieme ai designer asiatici.

L’idea è nata dal fatto che il mercato cinese della gioielleria rappresenta una grande opportunità anche per le piccole imprese, che spesso non riescono ad inserirsi in maniera efficace in un mercato così strutturato ed in rapida evoluzione.

Per questo motivo, Confartigianato si è avvalsa della collaborazione con ITA (Italian Trade Agency, ex ICE) e IID for China per organizzare un progetto di promozione del settore orafo rivolto proprio alla Cina.

L’unione di affermati e giovani designer cinesi con dieci piccole imprese artigiane italiane ha portato alla creazione di dieci nuove collezioni denominate “Gioielli Made in Italy – Designed in China”, realizzate appositamente per essere presentate sul mercato asiatico.

Linea Italia ha sviluppato diverse collezioni in collaborazione con due famosi designer, presentate in due importanti eventi nel corso del 2015: VicenzaOro e Hong Kong Jewellery Fair.

Il progetto ha raccolto numerosi consensi ed è stato rilanciato da diversi media:

Fareimpresa.info
Il Giornale di Vicenza
Virtual Kiosk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *