I SERVIZI

Grazie alla sua lunga esperienza, Linea Italia fornisce una gamma completa di servizi di product design e per i processi produttivi.



Servizi di Product Design

I nostri servizi di product design:

  • Prototipazione 3D
  • Sviluppo di Progetti e Prodotti

Linea Italia è attiva nell’industrial design dal prototipo alla produzione e nello sviluppo strategico di progetti e prodotti.

Prototipazione

Partendo dal concept iniziale, Linea Italia si occupa della realizzazione di rendering e prototipi dei gioielli; questo processo consente uno scrupoloso controllo di qualità e un controllo preventivo della presenza di eventuali difetti.

 

Presente sui mercati di tutto il mondo da quasi 30 anni, nonché alle maggiori fiere di settore (Vicenza, Las Vegas, Hong Kong), Linea Italia ha da sempre adottato un orientamento globale. Questo approccio ci consente di essere sempre aggiornati sulla variabilità del mercato, e di godere di un osservatorio privilegiato per l’attuazione di strategie progettuali sostenibili.

 

Ad esse affianchiamo un attento controllo delle procedure realizzative, tramite l’impiego di tecnologie allo stato dell’arte.

Sviluppo di Progetti e Prodotti

Linea Italia è un interlocutore chiave per tutte le aziende che commercializzano con il proprio marchio sul mercato finale.

 

Siamo in grado di realizzare per i nostri clienti collezioni complete in metalli preziosi e non. Ci occupiamo dell’intero processo di ingegnerizzazione di prodotto e di processo (tempi, costi, risorse, scopi, qualità) nel rispetto delle esigenze del cliente, grazie ad un solido background tecnico e ad una esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’oreficeria e del vetro di Murano.

 

Inoltre, ci facciamo interpreti delle esigenze di funzionalità e immagine del prodotto finale, in modo da realizzare collezioni in grado di incontrare le esigenze dei nostri clienti e rispettare le normative richieste (REACH, CPSC, etc).



I nostri servizi di processo produttivo:

  • Controllo qualità
  • Etichettatura
  • Confezionamento
  • Imballaggio

Servizi di Processo

Controllo qualità

I prodotti da immettere sul mercato devono essere conformi ai requisiti espressi dai clienti. Attraverso una serie di prove e misurazioni tecniche da parte di tecnici esperti, Linea Italia è in grado di controllare la qualità e l’idoneità dei prodotti.



Nel dettaglio, il controllo avviene in tre diverse fasi lavorative:

  • Approvvigionamento: verifica delle materie prime per lo sviluppo corretto della produzione
  • Processo produttivo: controllo dei semilavorati
  • Pre-shipping: controllo del prodotto finito per l’immissione sul mercato

Etichettatura

Grazie ad una corretta etichettatura, i consumatori possono disporre di tutte le informazioni sul contenuto della confezione. Il nostro staff è in grado di apporre le etichette del cliente su ogni confezione, permettendo un abbattimento dei costi di gestione del processo.

Confezionamento

Un confezionamento efficace è in grado di snellire notevolmente il flusso della produzione; inoltre, offre diversi vantaggi nel trasporto e nella gestione dei prodotti. In questo contesto, la velocità di esecuzione e la corretta manualità sono dei fattori chiave: lo staff di Linea Italia è formato per gestire tutte le operazioni di confezionamento al massimo livello possibile, massimizzando la produttività del processo senza intaccarne la qualità.

Imballaggio

La corretta esecuzione delle operazioni di packing è fondamentale sia per la conservazione delle merci in uscita, sia per garantire che il prodotto e il suo confezionamento non vengano deteriorati durante trasporto e stoccaggio. In particolare, a seconda che la destinazione della merce sia il trasporto, la distribuzione o la vendita, le operazioni di imballaggio devono essere flessibili e personalizzate. Linea Italia è in grado di fornire una gamma completa di servizi di imballaggio in grado di incontrare le specifiche esigenze di ogni cliente.